Ubuntu . La nuvola sul nostro DESKTOP.




Ubuntu . La nuvola sul nostro DESKTOP.

Se la nostra vita informatica si svolge principalmente online, all'interno delle varie Reti Sociali e dei numerosi Cloud Computing, allora Jolicloud è l'ambiente desktop che fa per noi. L'installazione è facilissima, così come l'uso dell'interfaccia grafica. Ora non ci resta che imparare a muovere i primi passi all'interno di questo nuovo ambiente che di sicuro diventerà un fedele compagno di lavoro e svago.



Installazione.

1] Installiamo il repository.
Apriamo il Terminale e scriviamo la riga di comando: sudo add-apt-repository ppa:jolicloud-team/ppa. Premiamo INVIO inseriamo la nostra Password e premiamo INVIO un'altra volta.
2] Installiamo Jolicloud DE.
Ora scriviamo: sudo apt-get update e premiamo INVIO. Poi in Internet colleghiamoci alla pagina:
apt:jolicloud-desktop-environment e nel Software Center facciamo clic su Installa.
3] Accediamo a Jolicloud .
Apriamo il menu a destra e facciamo clic su Termina Sessione e ancora su Termina Sessione. Nel menu a destra del nostro nome utente, selezioniamo Jolicloud scriviamo la password e premiamo INVIO.
4] Attiviamo Jolidrive.
Ora possiamo accedere con un account Google+Facebbok, oppure possiamo fare clic su: Classic Signup e creare un account Jolicloud. In quest'ultimo caso, compiliamo la scheda e premiamo il pulsante Sign Up.
5] Aggiungiamo un servizio di archiviazione.
Nella schermata Add storage to your Jolidrive, aggiungiamo un servizio di archiviazione facendo clic sul pulsante +Add corrispondente alla nostra scelta. Per proseguire facciamo clic su Continue.
6] Aggiungiamo altri servizi e avviamo Jolicloud.
Andiamo a ripetere l'operazione citata nel passaggio nr 5 nelle schermate:
Add your friends posts and photos to your Jolidrive e Add music and video to your Jolidrive. Facciamo clic su Conitinue e poi su Let's Go.




Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.