L e schermate di Android su Ubuntu.






L e schermate di Android su Ubuntu.



Per potere vedere e registrare lo schermo di Tablet e Smartphone che funzionano con Android, possiamo installare il pacchetto: Androidscreencast. Avviamo il Terminale di Ubuntu e scriviamo il seguente comando:

sudo apt-get install openjdk-7-jre android-tools-adb icedtea-next
Per installare le dipendenze che servono al programma per funzionare correttamente. Ora colleghiamo il dispositivo Android attraverso il cavo USB al computer e, sempre nel Terminale, scriviamo il comando: adb devices in modo da essere certi che il computer rilevi il dispositivo.
Nel Terminale comparirà l'elenco dei dispositivi collegati, leggeremo ad esempio qualcosa di simile a: List of devices attached c 160717713b069af device . Ora installiamo l'applicazione che ci serve . Rimaniamo nel Terminale e scriviamo:
mkdir ῀p ῀/Android_Screencast && cd Android_Screencast e premiamo INVIO e scriviamo: wget http://goo.gl/LMbQb -O androidscreencast.jnlp. Per avviare il programma scriviamo:

javaws ῀/Android_Screencast/androidscreencast. jnlp. Dopo qualche secondo vedremo lo schermo del dispositivo in quello del computer; usiamo il programma Schermata per catturare le schermate del nostro dispositivo con Ubuntu. Se premiamo il tasto Record del programma, possiamo registrare un filmato di ciò che viene visualizzato sullo schermo del dispositivo.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.