La nostra Password è sicura?





La nostra Password è sicura?




Esistono dei servizi ONLINE molto validi per verificare se la nostra Password è sicura, ma vediamone alcuni, per chi ha fretta: https://howsecureismypassword.net . Qui ci limiteremo a scrivere la password nel campo e, in tempo reale, vedremo il calcolo dei giorni necessari per violarla. Per esempio se inseriamo:
a@20#!H0, il risultato sarà solo di tre giorni, mentre se proviamo ad inserire: tunonpuoipassarediqui!, senza simboli aggiuntivi, il risultato sarà il seguente: 2 quintilioni di anni, cioè 2 miliardi di triliardi di anni.

Creiamo e proviamo.

Il sito : www.testyourpassword.com ha una doppia funzione, infatti, sulla sinistra abbiamo un modulo tramite il quale possiamo creare una password causale in base a determinati parametri, come la presenza di lettere maiuscole e o simboli. Una volta impostati i parametri, ci basta fare clic su : Generate password e il gioco è fatto.


Verifica dettagliata.

Il sito: www.passwordmeter.com , non solo ci fornisce un giudizio globale sulla nostra password, ma ne mette in evidenza i punti forti e quelli deboli, mostrandoli in una tabella di facile lettura. Nonostante tutte le prove che possiamo fare, la password più sicura resta ancora: TU#non#puoi#passare#di#QUI!



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.