Sempre in collegamento con Facebook.




Sempre in collegamento con Facebook.

Tutti coloro che sono iscritti a Facebook e sentono la necessità di una applicazione semplice e pratica per restare sempre in contatto, senza però dovere essere legati al proprio programma di navigazione Internet, troveranno in FBMessenger lo strumento ideale, poiché è facile da installare sopratutto da usare. Inoltre ci permette di chattare con i nostri contatti. Installiamo l'applicazione sul nostro sistema preferito: Ubuntu.

Installiamo e visualizziamo.

1] Cominciamo dal repository.
Nel Terminale di Ubuntu scriviamo la riga di comando:
sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8 e premiamo INVIO.
Digitiamo la nostra password di Amministratore e premiamo di nuovo INVIO quando richiesto.

2] Installiamo FBMessenger.
Ora scriviamo: sudo apt-get update e premiamo INVIO. Al termine scriviamo: sudo apt-get install fbmessenger e premiamo ancora una volta INVIO quando richiesto e attendiamo la fine dell'installazione.

3] Avviamo FBMessenger.
Filtriamo i risultati nella Lens Applicazioni della Dash e selezioniamo Internet in Tipo, facciamo clic su Facebook Messenger for Linux. Nella nuova finestra inseriamo: E-mail e Password e premiamo Accedi.

4] Visualizziamo le notifiche.
In alto a sinistra, facciamo clic sull'icona a forma di pianeta per visualizzare le ultime Notifiche disponibili. Scorriamole con il cursore sulla destra e facciamo clic su una di esse per visualizzarla in Firefox.

5] Leggiamo i messaggi.
Ora facciamo clic sull'icona a forma di fumetto, sempre in alto a sinistra, per visualizzare i Messaggi. Facendo clic su uno di essi, potremo riprendere la conversazione con quell'utente specifico.

6] Visualizziamo le richieste di amicizia.

Ora facciamo clic sull'ultima icona in alto a sinistra per visualizzare le Richieste di amicizia. Così come in Facebook, possiamo confermarle o rifiutarle. Facendo clic sul nostro Avatar a destra accederemo a Facebook.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.

La Centrale Idroelettrica.