Biglietti da visita con Scribus.


Biglietto da visita con Scribus.
Che il nostro sistema operativo preferito: Ubuntu, ci abbia abituato ad avere dei programmi di grafica ottimi e validi, questo lo sappiamo, sappiamo anche che questi programmi sono una valida alternativa ai software più blasonati e costosi che sono proprietà di case informatiche di cui tutti noi conosciamo i nomi. Nel nostro sistema operativo: Ubuntu, ci basterà collegarci al Software Center e scaricare il programma di grafica : Scribus per preparare i nostri biglietti da visita e presentarli a clienti e amici. Ma vediamo come fare:
Dopo aver scaricato e installato Scribus_

1] Selezioniamo il tipo di modello.
Avviamo Scribus e nella nuova finestra facciamo clic su Nuovo da modello. Nella prima colonna scegliamo Biglietti da visita, poi facciamo clic su uno dei modelli accanto e confermiamo con OK.
2] Inseriamo i nostri dati.
Nella finestra del programma vediamo il nostro biglietto da visita già pronto. Facciamo un clic sulle cornici di testo che vediamo e selezioniamo il contenuto con il mouse. Modifichiamolo a piacere.

3] Inseriamo il nostro logo.
Nel menu Inserisci, selezioniamo Inserisci cornice immagine. Con il mouse disegniamo sul biglietto da visita il riquadro per il nostro logo. Poi facciamo un doppio clic su di esso e carichiamo il logo dal nostro archivio.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.