Conversioni personalizzate.


Conversioni personalizzate.

Con un semplice programma gratuito, puoi creare DVD e convertire audio-video in pochi clic. Ecco come: collegandosi al seguente indirizzo: www.freemake.com/it

Installiamo il software.
Avviamo il programma e clicchiamo sul primo pulsante in alto a sinistra, Video. Selezioniamo i filmati da caricare in Freemake Video Converter (tenendo premuto il tasto Ctrl se è più di uno) e premendo Apri. Se desideriamo convertirli tutti unendoli in un unico file, clicchiamo sul pulsante in alto Unisci file.

Tagliamo il superfluo.
Clicchiamo quindi sul pulsante alla destra del video interessato. Trasciniamo il cursore del tempo sul punto iniziale del video da tagliare e premiamo la combinazione di tasti Ctrl+L. Trasciniamolo sul punti finale, premiamo Ctrl+R e infine clicchiamo sul pulsante con le forbici. Diamo OK.

Qualche effetto.
Se decidiamo di unire i vari video tra loro, possiamo anche scegliere di impostare un effetto di transizione a “dissolvenza” per il passaggio dal precedente al successivo. Per fare questo, basta cliccare sul pulsante Transazione Off e selezionare l'opzione Transazione a dissolvenza.

Creiamo il profilo.
Nella barra inferiore di Freemake Video Converter sono disposte le icone relative ai vari formati di conversione. Clicchiamo su quello desiderato, ad esempio in AVI e poi sulla casella Aggiungi il tuo profilo. A questo punto apportiamo le modifiche che riteniamo necessarie e premiamo OK.

Conversione in corso.
Creato un profilo personalizzato con le dimensioni del video (da usare ogni volta che ci capita), clicchiamo su Converti e attendiamo che l'operazione termini. Alla fine, clicchiamo su OK. Se desideriamo vedere subito i file, clicchiamo su Visualizza nella cartella (in alto a destra).

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.