Virus Polimorfo.







Virus Polimorfo.



Cerchiamo di dare una definizione “giusta” e di spiegare con parole semplici e chiare cos'è un Virus detto “Polimorfo”, stiamo parlando di un'infezione grave visto che il Virus nasconde la sua impronta Virale.
Quando un Virus detto Polimorfo riesce a nascondere la propria impronta virale, riesce a modificare la sequenza di byte che identifica in maniera inequivoca un virus, ma entriamo bene nello specifico:
una volta creato e lanciato il virus, l'infezione riesce a crittografare [nascondere] il proprio codice e utilizza infezione in infezione una chiave diversa. Inoltre è dotato di un Engine [motore], anch'esso cifrato, che riesce a modificare in maniera casuale la procedura di decrittazione [leggibile e chiara] dopo ogni infezione. Eseguendo un programma infettato con un virus polimorfo, la routine di decrittazione decodifica la parte detta cifrata del Virus, permettendo l'infezione dei nuovi File. Naturalmente, durante l'infezione a venire copiato è anche l'Engine [motore], che crea in maniera del tutto casuale una nuova routine per cifrare il Virus diversa dalla precedente/i, tale operazione consente attraverso istruzioni che come già detto del tutto casuali riescono a sviare gli Antivirus con l'intento di mettere fuori gioco proprio quest'ultimi.
La sezione più importante del Virus è il suo Motore [Engine], che in pratica si trasforma un blocco di codice in un altro blocco di codice con le stesse funzionalità del precedente.
Conclusioni.
Visto la complessività di tale Infezione, al primo rallentamento di un computer e, anche se il nostro Antivirus esegue il suo lavoro confermandoci che è tutto a posto, facciamo ulteriori controlli che come avrete ben capito in questo caso non esiste copertura o difesa da questo tipo di Infezione.
Questo tipo di “Infezione” è rivolta a rubare dati e nella peggiore delle ipotesi una volta infettato il computer di un'azienda o di un privato il Virus riesce a prendere il controllo della nostra Macchina permettendo al Pirata di controllarci quando e come vuole.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Posta un commento

Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.