Dimenticato la password.

Aramini Parri Lucia










Dimenticato la password.



Ubuntu.




Può capitare di dimenticarsi la password per accedere al nostro sistema operativo. Per evitare di formattare il computer e di perdere tutti i nostri dati possiamo usare una procedura un po' lunga ma dall'effetto sicuro e efficace.
All'avvio del nostro Ubuntu, premiamo ripetutamente il tasto Canc per visualizzare il bootloader grub e scegliamo la modalità avanzata. Nella finestra successiva accediamo alla Recovery Mode, la modalità di ripristino di Ubuntu.
Nella nuova finestra usiamo le frecce di scorrimento per selezionare root > Drop to root shell prompt . Nella finestra del Terminale che si apre scriviamo la riga di comando:
mount -rw -o remount/ e impostiamo la nuova password scrivendo passwd username. Al posto di username dovremo scrivere il nostro nome utente, se per esempio il nostro nome utente è: callisto. Una volta eseguito il comando basta semplicemente scrivere la nuova password e confermare la scelta. Per riavviare il computer in modo da inaugurare la nuova password scriviamo: reboot e premiamo INVIO.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.