Due marce in più per Lubuntu.

AppGrid




Due marce in più per Lubuntu.

Sostituiamo il Software Center di Lubuntu con la versione corrispettiva di Ubuntu, oppure con App Grid, per potere acquistare comodamente applicazioni OnLine.

1] Installiamo Ubuntu Software Center in Lubuntu.

Avviamo LXTerminal e scriviamo la riga di comando: sudo apt-get install software-center, seguita da INVIO. Quando ci viene richiesto, premiamo S e INVIO. Avviamo l'applicazione da Strumenti Sistema.

2] Scarichiamo il file .deb di App Grid.

Con Firefox, colleghiamoci alla pagina: www.appgrid.org e facciamo clic su Download App Grid for Ubuntu 14.04+. Nella finestra che si apre, lasciamo selezionata l'apertura con Gdebi e confermiamo con OK.

3] Installazione del pacchetto.

Nella finestra Installatore pacchetto che si apre subito dopo, facciamo clic sul pulsante Installa pacchetto, per avviare l'operazione, che durerà alcuni minuti. Al termine, premiamo su Chiudi.

4] Avviamo App Grid per la prima volta.

Visualizziamo il contenuto del menu Strumenti di sistema e facciamo clic su App Grid. Si aprirà una finestra di Benvenuto, nella quale dovremo premere su Accetto. Ora l'applicazione è pronta all'uso.

Usa la solita procedura di Ubuntu Software Center, ma con molte, molte più applicazioni pronte per gli utenti di Lubuntu e derivati.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.