Effetti da Istagram usando Gimp.




Effetti da Istagram usando Gimp.

Finalmente, oggi possiamo usare e sfruttare i filtri grafici di Istagram per migliorare le nostre immagini con il programma di fotoritocco GIMP.



Diamo vita alle nostre foto.
L'attivazione e l'applicazione dei 22 filtri Istagram in Gimp è quanto mai semplice, come vedremo nella procedura che segue. I vari Livelli, necessari per ottenerli, vengono creati automaticamente senza alcun intervento da parte nostra.


1] Scaricamento e decompressione dei file.
Colleghiamoci al sito: http://tinyurl.com/pdpn93c . Nella finestra che appare, facciamo clic su OK e, in quella seguente, su Estrai. Apriamo la cartella Scaricati e premiamo su Estrai. Terminiamo l'operazione, facendo clic su Chiudi.


2] Scarichiamo e tagliamo il file .py.
Facciamo clic sul pulsante File nella Barra del Launcher, poi apriamo la cartella Scaricati e selezioniamo il file .py che abbiamo appena estratto. Premiamo la combinazione Ctrl+X.


3] Trasferimento e attivazione dei filtri.
Premiamo i tasti Ctrl+H per visualizzare le cartelle, poi selezioniamo Home nel pannello laterale, quindi apriamo le cartelle .gimp-2.8 e plug-ins. Premiamo Ctrl+V per incollare i file e avviamo Gimp.


4] Applichiamo il filtro.
Dopo avere caricato un'immagine in Gimp, visualizziamo il contenuto del menu Filtri e selezioniamo Istagram, dopodiché facciamo clic su uno di quelli presenti, per esempio: Gotham, e il gioco è fatto.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.