Telecomandiamo Ubuntu.










Telecomandiamo Ubuntu.


Con la app per Android Home Remote Control potremo gestire a distanza il nostro computer con Ubuntu tramite uno smatphone o un tablet.
Una semplice app per una comodità veramente eccezzionale semplice e sicura.


1] Cominciamo con Java.


Se nel nostro sistema operativo non è installato Java, apriamo il Terminale e scriviamo la riga di comando: sudo apt-get install openjdk-7-jre , seguito da INVIO. Premiamo S e INVIO quando richiesto.

2] Scaricamento e decompressione.


Colleghiamoci all'indirizzo: http://tinyrl.com/pf9q6zb. Nella finestra che si apre, confermiamo con OK l'uso del Gestore degli archivi. Premiamo su Estrai e ancora su Estrai per decomprimere il File, poi su Chiudi.

3] Attivazione dell'applicazione.

Controlliamo che RemoteControlServer.jar si trovi nella cartella Home e, nel Terminale, lanciamo la riga java -jar RemoteControlServer.jar. Si aprirà la finestra di Home Remote Control Server.

4] Installazione di Secure SHell.

Per potere agire sulle righe di comando da remoto, dovremo installare Secure SHell [ SSH ], in Utbunu, tramite la riga di comando: sudo apt-get install ssh. Confermiamo con S e INVIO, quando richiesto.

5] Installiamo Home Remote Control.

Colleghiamoci all'indirizzo: http://tinyurl.com/pm75hg8
e facciamo clic su Installa. Nella nuova Finestra, scegliamo il nostro dispositivo mobile, nel menu in basso, e confermiamo con Installa e poi con OK.

6] Collegamento al dispositivo mobile.

Avviata l'applicazione sul nostro Smartphone per collegarci usiamo QR Code che vedremo nella finestra che ci appare, o , inseriamo manualmente i parametri presenti nella sezione Connection e premiamo su Connect.










Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.