Velocizziamo il nostro Ubuntu.




Velocizziamo il nostro Ubuntu.



A volte il nostro computer sembra non darci le prestazioni che noi vorremmo, vuoi per la scarsa quantità di RAM. Per nostra fortuna possiamo adattare alcune strategie, che non ci costringeranno a fare acquisti per potenziare la macchina, o addirittura rinunciare al nostro sistema operativo preferito, ecco alcuni accorgimenti che vi saranno utili.



L'opzione ZRAM.

Cominciamo ad occuparci del nostro computer controllando la RAM. Questa carenza costringe il nostro sistema operativo ad usare in modo pesante la partizione di SWAP del disco fisso. In tal modo, le operazioni risultino rallentate. Per ovviare al problema possiamo installare zRAM un programma che agisce direttamente su Kernel, obbligandolo a creare una partizione swap virtuale, proprio nella RAM. Quindi apriamo il nostro Terminale, scriviamo la riga di comando:
sudo apt-get install zram-config e premiamo INVIO. Tutto qui.


Attiviamo il PRELOAD.

Ci sono applicazioni che usiamo più spesso di altre e, sicuramente, ci farebbe piacere che venissero eseguite più velocemente. Per ottenere questo risultato cerchiamo nel Software Center e installiamolo, oppure usiamo il Terminale, scrivendo la riga di comando [stringa] :
sudo apt-get install preload seguito da INVIO.
Questo programma, detto demone, precaricherà l'eseguibile delle applicazioni che usiamo più spesso.


Riduciamo il carico.

Un motivo perché il nostro sistema operativo risulta lento è la quantità di applicazioni che vengono precaricate all'avvio. Per ridurne il numero, installiamo Boot-Up Manager da Terminale con la stringa si comando: apt-get install bum. Avviamo la Dash, disattiviamo i programmi che riteniamo inutili all'avvio e confermiamo con Applica.



Un nuovo ambiente DESKTOP.

Un metodo più radicale per velocizzare Ubuntu è sostituire l'ambiente desktop Unity con uno più leggero. Per esempio possiamo installare quello di Xubuntu, scrivendo la seguente stringa:
sudo apt-get install xubuntu-desktop nel nostro Terminale, seguito da INVIO. Oppure quello di Lubuntu scrivendo sempre nel nostro Terminale: sudo apt-get install lubuntu-desktop. Per attivarli dovremo terminare la sessione corrente e avviarne una nuova.






Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

  1. Velocizziamo Il Nostro Ubuntu. >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Velocizziamo Il Nostro Ubuntu. >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Velocizziamo Il Nostro Ubuntu. >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK u4

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.