Nuovi formati per i tuoi libri.




Nuovi formati per i tuoi libri.

Installiamo Calibre sul nostro PC: superata questa fase, potremo schedare gli eBook e convertirli in un formato compatibile con il nostro Tablet.
Già pacchettizzato.
Se sul computer è in esecuzione Ubuntu 15.04, non dobbiamo fare altro che avviare il Software Center e da qui cercare Calibre. Clicchiamo sul pulsante Installa e successivamente confermando digitando la password di amministrazione del sistema.


Dove salviamo i libri?
Dopo aver avviato Calibre, spostiamoci in Biblioteca di calibre e, dal menu contestuale, clicchiamo su Cambia/crea biblioteca. Indichiamo quindi un percorso nel quale salvare tutti gli eBook della collezione e confermiamo con un clic su OK.


Aggiungiamo un eBook.
A questo punto, possiamo cliccare sul pulsante Aggiungi libri, nella nuova finestra che appare, raggiungiamo il percorso nel quale sono presenti tutti gli eBook che abbiamo scaricato. Selezioniamo quelli da caricare e confermiamo premendo sul pulsante Apri.


Il giusto formato.
Se l' eBook è in formato non compatibile con il nostro Tablet, clicchiamo su Converti libri seguito da Converti individualmente. Nella nuova schermata selezioniamo, ad esempio EPUB dal menu a tendina Formati output e clicchiamo su OK.




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.