Messaggi in libertà con PushBullet.

Aramini Parri Lucia



Messaggi in libertà con PushBullet.



Ubuntu

Grazie a PushBullet, possiamo interagire via Internet con dispositivi mobili e computer. Installando PushBullet Indicator in Ubuntu faremo la stessa cosa tramite un interfaccia semplice e pratica. Potremo ricevere SMS, messaggi via Whatsapp e Telegram. Inoltre potremo condividere collegamenti a siti Web, oppure i nostri file con un singolo contatto o con tutti quelli che abbiamo in elenco. In parole povere ci basterà un semplice clic.


PushBullet Indicator 0.6.0 è un'applicazione non ufficiale per usare i servizi in modo semplice offerti da PushBullet dal nostro PC con Ubuntu ci basterà seguire questi semplici passi


Installazione uso.




1} Installiamo il repository e aggiorniamo.



Nel Terminale lanciamo il comando:
sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao e confermiamo con INVIO, quando ci viene richiesto. Poi scriviamo il comando: sudo apt-get update e lanciamolo con INVIO.



2} Installazione e avvio dell'applicazione.



Ora lanciamo il comando: sudo apt-get install pushbullet-indicator e premiamo S e INVIO quando necessario. Avviamo l'applicazione e scegliamo con quale profilo accedere, tra Google e Facebook.



3} Accreditiamoci e attiviamo le opzioni.



Inserite le nostre credenziali e fatto clic su OK premiamo su Approve. Nel menu che ci appare nella barra in alto, selezioniamo Preferences e posizioniamo tutti gli interruttori su ON nelle schede Main e Replay. Confermiamo con OK.



4} Mandiamo il nostro primo SMS.



Facciamo clic su Send sms. In Select mobile, scegliamo il dispositivo con cui spedire e in Send a SMS to, inseriamo il numero telefonico. Scriviamo il messaggio e premiamo OK per spedirlo.



5} Spedizione di un Push testuale.



Nel menu Send push e nella finestra lasciamo visualizzata la scheda Note. In To scegliamo il destinatario, inseriamo l'oggetto, in Title, scriviamo il messaggio in Message e spediamo con OK.



6} Invio di un messaggio con file allegato.



Ora visualizziamo la scheda File. Come abbiamo visto, selezioniamo il destinatario in To, poi trasciniamo il File da spedire, nel settore Drop one file on me! Scriviamo un messaggio di accompagnamento e inviamo con OK.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.