Excel – personalizziamo i grafici.











Excel – personalizziamo i grafici.




Usiamo la raccolta di strumenti di editing integrata all'interno di Excel per migliorare i nostri grafici e renderli ancora più funzionali e accattivanti.
Excel è la soluzione ideale per mettere in ordine le cifre di un qualsiasi budget, aziendale e personale. Ma come sappiamo i numeri non restituiscono immediatamente l'idea di una situazione. L'inserimento di un grafico ben fatto permette di capire a colpo d'occhio il risultato di tutte le formule contenute in un foglio di calcolo. Con Excel possiamo creare grafici con la massima semplicità. Inoltre il programma offre numerosi strumenti di editing per renderli il più chiari possibile. I grafici di Excel sono direttamente collegati ai valori delle celle a cui fanno riferimento, pertanto una volta impostati si adatteranno automaticamente quando inseriamo modifiche ai numeri o alle formule. Se, ad esempio, abbiamo inserito in un foglio l'elenco delle uscite e delle entrate e una cella finale calcola la liquidità finale disponibile, il grafico relativo si modificherà automaticamente all'aumentare delle spese o dei guadagni. I grafici possono essere copiati e incollati in qualsiasi documento, da Power-Point a Photoshop, con un semplice comando di copia e incolla.



Personalizziamo.




1] Inseriamo i dati e selezioniamo tutte le celle che vogliamo fare apparire nel grafico. Ora selezioniamo la scheda Inserisci e facciamo clic su Grafici consigliati. Nella finestra che appare scegliamo il tipo di grafico che vogliamo utilizzare.
2] Possiamo ridimensionare il grafico semplicemente agendo sulle maniglie ai quattro angoli dello stesso. Posizionandoli all'interno del foglio di calcolo e diamogli un nome. Sulla destra di Excel appare un pannello con gli strumenti per personalizzarlo.
3] Facciamo clic sull'icona al centro Effetti. Appare un menu di quattro voci: clicchiamo su ognuna di esse per espandere la selezione. La più creativa è Formato 3D. Sperimentiamo un po' senza timore: un clic su Reimposta annulla modifiche.
4] Per rendere più visibili i segmenti rappresentati, facciamo clic sull'ultima icona Opzioni serie. Io ho utilizzato il classico grafico a torta e in questo Excel mi ha permesso di regolare l'angolo della torta e la distanza tra i vari segmenti.


Today I offer you something really magical ...... readme..........

 Oggi ti offro qualcosa di veramente magico......leggimi..........


 http://worldfilia-tracking.ddns.net/goto/57e404511d58d/1ddc417a




  Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.