Parliamo di Virus.







Parliamo di Virus.

Abbiamo scritto tanto sulla pericolosità dei Virus Informatici, fino alla nausea, ma ancora non è sufficiente visto gli attacchi di questi giorni su vari siti e portali Nazionali e Internazionali. Arrivano email del tipo “commerciale” come ad esempio questa che cita testualmente:

Buongiorno, ti ringraziamo per l'ordine effettuato di recente e confermiamo di avere ricevuto i prodotti restituiti. Il tuo numero di riferimento è: B9B3920250C37786E Azienda: Soc. Coop. I seguenti oggetti sono stati rimborsati come richiesto per un totale di € 440,78. Si prega di aprire il file allegato per maggiori informazioni.”

***** Non aprite email sospette, inutile la scanzione con gli Antivirus in commercio*****

Naturalmente: Windows di Microsoft è il sistema operativo più bersagliato, il Virus è del tipo” Cryptolocker” [cavallo di Troia] – teniamo presente che gli algoritmi di cifratura non consentono il ripristino del contenuto originario dei file, se non attraverso l'utilizzo della relativa chiava di decodifica. Teniamo presente che gli Hackers che infettano volutamente per estorcere denaro alle vittime raramente vedrete le relative chiavi di decodifica arrivare per email, pertanto i computer delle vittime sono da classificarsi : “Persi”.
Temiamo presente, che nessun Antivirus può decodificare Infezioni di questo genere, non voglio creare allarmismi, ma ritengo, che possa scrivere il mio pensiero dopo tanti anni:

Linux, non è immune, ma vi garantisco che è molto più difficile creare infezioni sui sistemi Unix, pertanto chi puole, il mio consiglio datevi un occhio in giro, informatevi e se lo desiderate sbarcate in Linux, non sarà immune ma renderà la vita molto, molto più difficile nella creazione di tali Virus.


Queste poche righe sono un esempio a scopo didattico della creazione di un'infezione.


push esi
mov edi , sec_roffset ; copy loader
add edi, fbuffer, edi
mov pcktoffset, edi
ldr_addr esi , loader_start
mov ecx, loader_size
rep movsb
pop esi

ecc....................................
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.