Teniamo a portata di mano l'ufficio.



Teniamo a portata di mano l'ufficio.






OnlyOffice è una soluzione praticissima per accedere ai nostri documenti ed elaborarli, ovunque ci troviamo con un semplice collegamento ad Internet.

Installazione e collegamento a OnlyOffice.

1] Modifichiamo il file sources.list.

Dopo avere lanciato nel Terminale il comando: sudo nano /etc/apt/sources.list , in fondo alla schermata aggiungiamo la riga:
deb http://download.onlyoffice.com/repo/debian squeeze main.

2] Scarichiamo e aggiungiamo la chiave.

Salviamo il file premendo i tasti: Ctrl+X e confermando con S e poi INVIO, poi scriviamo la righe di comando: wget http://download.onlyoffice.com/repo/onlyoffice.key
secondo comando: sudo apt-key add onlyoffice.key , seguito da INVIO.

3] Aggiornamento e installazione.

Aggiorniamo i repository, con la riga di comando: sudo apt-get update , e installiamo l'applicazione con la riga di comando: sudo apt-get install onlyoffice , confermiamo con INVIO. Quando ci viene richiesto, premiamo S e INVIO.

4] Creazione della password.

Quando ci appare la finestra in cui dobbiamo inserire una password per il database MySQL, scriviamola e premiamo Tab e INVIO. Nella finestra seguente, ripetiamo la password e confermiamo con Tab e INVIO.

5] Localizzazione del servizio.

Inseriamo la password nella schermata che segue e, a installazione terminata, colleghiamoci al seguente indirizzo: http://127.0.0.1 . Qui selezioniamo Italian nel menu Language ed Europe/Rome in Time Zone.

6] I parametri di collegamento.

Nel campo Type password, inseriamo quella che abbiamo creato nel passo 4 e riscriviamola nel campo: Confirm password. Nel campo Registration settings, scriviamo un indirizzo email valido, quinsi facciamo clic su Save.


Soluzione valida per le aziende:

Ci basterà aggiungere un contatto dalla voce: CRM e selezionare Crea nuovo. Notiamo che i contatti possono essere sia persone che aziende. Inoltre, sempre in CRM, possiamo compilare fatture e mandarle ai nostri contatti. Ricordiamo solo di selezionare: EUR-Euro, nel menu Valuta, poiché non appare automaticamente, nonostante il Lingua fattura ci sia Italiano. OnlyOffice può essere usato anche per aprire gruppi di discussione su vari argomenti e chattare direttamente con i nostri contatti.












Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.