Foto in ordine con un clic.





Foto in ordine con un clic.

Per avere una collezione in ordine cronologico non serve faticare o usare strumenti particolari, basta un programma giusto, meglio ancora se gratuito………..



Avere una raccolta di foto dove trovare i nostri ricordi più belli è qualcosa di molto piacevole, ma perché le immagini raccontino davvero la nostra storia, dovrebbero essere organizzate in ordine cronologico: dalle più recenti a quelle che si spingono in la con il tempo. Ci sono decine per non dire centinaia di programmi capaci di gestire la nostra collezione di foto digitali in ogni modo possibile, ma Photo Manager Free è unico nel suo genere, infatti, è praticamente privo di comandi nella versione base. Tutto ciò che dobbiamo fare una volta avviato il programma è stabilire quali delle due modalità vogliamo utilizzare per organizzare il nostro archivio fotografico. Dopo avere preso questa decisione, basta lasciare il resto a Photo Manager e, in pochi secondi, ci troveremo con la cartella che contiene le immagini perfettamente organizzata per anno per mese secondo il criterio che abbiamo preferito. Sembra magico, ma è proprio così che funziona.

Le immagini in ordine cronologico.

1] Senza installare. Per usare Photo Manager non è nemmeno necessaria una vera installazione. Facciamo doppio clic sul file eseguibile e, nella finestra che compare, facciamo clic su Browse e indichiamo la posizione della cartella con le foto.
2] Due sistemi. Dopo avere fatto clic su Next, scegliamo il metodo: Year and Month dividerà la foto in cartella mensili che riportano anno e mese. Year with Month Subfolders, invece, creerà delle cartelle per ogni anno con sottocartelle mensili.
3] Pochi secondi. Scegliamo ancora Next fino a quando troveremo Start. Clicchiamoci sopra e attendiamo il termine dell'operazione, che è veramente veloce e rapida. Ci troveremo così con la nostra cartella già organizzata nel modo scelto.
4] Modalità avanzata. Dopo avere avviato il programma, facendo clic sul menu File e scegliendo Advanced Mode troveremo la Modalità avanzata, con i comandi per gestire le cartelle, rinominare i File, sistemare le date e molto altro ancora.



Web: http://translucency.us qui scaricheremo il programma.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.