<< back | track 5 da Linux.





Dedico volentieri questo mio articolo a questa famosa e discussa distribuzione, teniamo presente che proprio con: << back | track 5 possiamo fare di tutto, possiamo scoprire password, numeri di telefono, indirizzi IP e ID, ma è bene ricordare che la legge punisce in modo severo la Pirateria Informatica, per tanto e bene farne un uso corretto e rispettoso di questa fantastica distribuzione.

Storia. 

Il progetto BackTrack nacque nel 2004 da Mati Aharoni (Sviluppatore di WHAX) e da Max Moser (Sviluppatore di Auditor Security Collection) ed è il risultato di uno sforzo di collaborazione da parte di tutta la Comunità. BackTrack fu ideato per soddisfare la necessità dei tester di sicurezza di avere un unico “portale” che concedesse l’accesso ai più usati software di sicurezza e di controllo delle reti. BackTrack ed è disponibile sia come Live DVD che come Live USB, inoltre è possibile installarlo permanentemente sull'hard disk sia come S.O. primario sia in Dual Boot con un altro sistema operativo.
La procedura di installazione si avvale di un'interfaccia grafica che la rende molto intuitiva (Disponibile anche in italiano) e che consente anche ai meno esperti di poter impostare correttamente tutto il sistema senza dover usufruire del terminale.
L’ ultima versione stabile rilasciata è la BackTrack 5 R3, rilasciata il 13 Agosto 2012, quest ‘ultima include circa 350 tool incentrati sulla sicurezza e si focalizza principalmente sulla maggiore compatibilità/flessibilità hardware, inoltre corregge alcuni bug delle versioni anteriori.

BackTrack 5 

Il nome in codice di BackTrack 5 è “Revolution” questo perché oltre ad implementare ben 60 nuovi tool, molti dei quali furono rilasciati durante i ritrovi BlackHat e Defcon 2012 e molte novità (tra cui bug-fix e nuove librerie), è la prima versione che consente di usare le CPU con architettura a 64 bit e ARM, a differenza delle versioni precedenti in cui era d’obbligo l’uso di una CPU con architettura a 32 bit.

Sito ufficiale:

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.