Un sistema a porte chiuse.









Un sistema a porte chiuse.


Per i Sistemi Operativi Linux.
Configuriamo il Firewall per bloccare tutte le connessioni non sicure e tenere aperte solo quelle necessarie.

1} Tutto chiuso.
Avviamo l’interfaccia di amministrazione del Firewall Gufw e, per prima cosa, impostiamo lo Stato del Firewall su ON spostando l’apposito cursore. A questo punto, per i due menu In entrata e In uscita selezioniamo la voce Deny in modo da bloccare tutte le connessioni.
2} Lo stretto necessario.
Il PC è totalmente isolato da Internet quindi dobbiamo accettare le connessioni in entrata e in uscita su i protocolli che ci possono servire, come quello HTTP. Per farlo clicchiamo sul pulsante + e impostiamo una regola: Allow In e una Allow Out per il servizio [Service]HTTP.
3} Altri servizi utili.
Se ci serve qualche altro servizio che non compare dalla lista, possiamo sempre aprire una nuova porta manualmente spostandoci nella scheda Semplice e scrivendo il relativo numero. È anche consigliabile impostare Both come tipo di trasporto, piuttosto che solo: TCP o UDP.
4} Le regole attive.
A questo punto, quando abbiamo finito di aprire tutte le porte collegate ai servizi Internet che ci servono, possiamo visualizzare l’elenco delle regole del Firewall nell’interfaccia principale dei Gufw. Per eliminare una regola, basta selezionarla e premere il pulsante a forma di: - .
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.