Torta di rose salata.



Torta di rose salata.



Ricette.




Ingredienti.

250gr di farina 00 – 250gr di farina Manitoba – 250gr di latte – 50gr di zucchero – 30gr di sale – ½ cubetto di lievito di birra – 200gr di burro – 100gr di prosciutto cotto – 100gr di provola siliana – salsa di pomodoro quanto basta – origano quanto basta.

Preparazione.

Preparate la pasta, in poco latte sciogliete tutto il lievito e impastate con 100gr di farina 00 quindi fate lievitare per 40 minuti circa. Trascorso il tempo procedete aggiungendo le farine rimaste, il burro sciolto raffreddato [perché se caldo inibirà la lievitazione della pasta], il latte avanzato, lo zucchero e il sale.
Per ottenere ottimi risultati dovrete lavorare bene e molto energicamente la pasta per fare sviluppare il glutine, almeno un quarto d'ora.. Mettete a lievitare al caldo per un paio d'ore. Una volta lievitata la pasta, stendetela in una sfoglia di mezzo centimetro; spalmatela con il sugo di pomodoro, ricoprite con fette di prosciutto, abbondante provola siliana grattugiata e origano. Arrotolate la pasta su se stessa e tagliate dei pezzetti di circa 5 cm. In una tortiera affiancate i pezzi, e lasciate riposare per circa 60 minuti. Infornate e cuocete a 200° per una 40 di minuti circa.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.