Con Ubuntu si chiacchiera gratis.

Aramini Parri Lucia








Con Ubuntu si chiacchiera gratis.

Messaggi istantanei,videoconferenze e telefonate vi Web fanno ormai parte del nostro quotidiano grazie alle numerose applicazioni esistenti. Oltre al vantaggio di comunicare con chiunque, in qualunque parte del mondo si trovi, potremo farlo completamente gratis con il nostro sistema operativo preferito.
Ubuntu ha già disponibile uno strumento per gestire i nostri account online e uno per collegarci con i più importanti servizi di messaggistica istantanea.



Megachat al posto di Skype.

Nel mondo della comunicazione e informatica, nulla è eterno e inamovibile. Ecco perché l'imprenditore tedesco Kim Dotcom, non hanno timore reverenziale nei confronti di giganti come Skype e lanciano sul Web le loro piattaforme di comunicazione. Nel caso specifico stiamo parlando di MegaChat, un modo di comunicare con i nostri contatti tramite video e voce, senza però la scomodità di dovere installare niente sul nostro computer. Infatti è sufficiente avviare il programma di navigazione Internet e collegarci all'indirizzo: https://mega.nz

Dall'account al collegamento.

La prima cosa da fare per accedere al servizio online è registrarci. Quindi facciamo clic sul pulsante rosso, Crea Account, in alto a destra. Nel modulo dovremo inserire Nome e Cognome, un indirizzo email valido e una password, che andrà ripetuta nell'ultimo campo . Poi dovremo mettere il segno di spunta in corrispondenza della riga di accettazione dei Termini di Servizio e confermare tutto su Crea Account. A questo punto ci appare una finestra che ci invita a controllare la nostra casella di posta elettronica. Nel messaggio che ci è stato inviato, facciamo clic su Activate Account per terminare la procedura. Si aprirà la pagina di accesso, dove inseriremo la password scelta e premeremo su Conferma il tuo account. Quando viene visualizzata la pagina Scegli il tuo tipo di account selezioniamo Gratis e confermiamo su Completa. Da questo momento, potremo accedere a Mega che, non comprende solo la funzione videochat, ma anche il comodo servizio di archiviazione cloud e di condivisione file.

Aggiungiamo e Videochattiamo.

Nella barra a sinistra, facciamo clic su Contatti e, nell'area principale, premiamo su Aggiungi Contatto. Nella finestra che appare, scriviamo l'indirizzo email della persona che vogliamo aggiungere al nostro elenco di contatti, poi facciamo clic su Aggiungi e su OK. Le verrà spedito un messaggio di richiesta. Ovviamente anche l'altro utente dovrà registrarsi. Inoltre dovrà confermare su Accept nel menu Notifiche. Fatto ciò vedremo apparire il nuovo contatto nell'elenco My contacts, nella barra a sinistra. Se alla sua sinistra vediamo un pallino verde, significa che il contatto è online e quindi possiamo chiamarlo. Premiamo sul suo indirizzo email e, nella scheda che viene visualizzata nell'area centrale, facciamo clic su Start conversation e poi su Start call. Nel menu scegliamo tra Start audio call e Start video call. Autorizzato l'uso da parte dell'applicazione dei nostri dispositivi di comunicazione, webcam e/o microfono, possiamo cominciare la conversazione vera e propria. Quando invece riceviamo una chiamata dovremo invece fare clic sull'icona del dispositivo che vogliamo attivare.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.