Nuove estensioni per Chromium 32.

Aramini Parri Lucia









Nuove estensioni per Chromium 32.

Siccome in questa versione, Chromium 32 è stato un po' avaro di novità visibili, risolviamo noi il problema aggiungendo qualche utile estensione consigliata. Quindi, apriamo il menu Strumenti, facciamo clic su Estensioni e poi su Prova altre estensioni.

UNFRIEND NOTIFY.
Sicuramente ci sarà capitato di accorgerci che il numero dei nostri contatti su Facebook era diminuito, senza però la possibilità di sapere chi ci avesse abbandonato, a meno di scorrere l'intera lista degli Amici. Grazie a Unfriend Notify, risolveremo in modo veloce questo problema. Infatti l'estensione ci segnalerà, proprio nella sezione Amici di Facebook, quanti e quali contatti ci hanno lasciato.

PANICBUTTON.
C'è un modo molto semplice per impedire al ficcanaso di vedere in quali pagine Internet stiamo navigando: basta usare l'estensione PanicButton. Facendo clic sul pulsante rosso che viene aggiunto nella barra degli indirizzi, tutte le schede aperte vengono nascoste. Per riattivarle, basta semplicemente premere nuovamente sul pulsante che, nel frattempo, è diventato di colore verde. Inoltre, facendo un clic destro su di esso, apriremo la schermata delle opzioni. Qui potremo aggiungere una scorciatoia da tastiera, ma anche una protezione con password, in modo tale da impedire a chiunque di ripristinare le pagine nascoste. Inoltre potremo decidere quale pagina deve venire visualizzata quando facciamo clic sul pulsante rosso e perfino se tale pulsante deve venire nascosto.

CHROME TO PHONE.
Questa estensione può essere utilissima per chi ha uno smartphone con Android. Infatti, grazie a Chrome to Phone, potremo inviargli, con un semplice clic su un pulsante, testi, collegamenti, mappe, numeri di telefono e addirittura elementi selezionati da una pagina Web. Ovviamente, anche il nostro dispositivo mobile dovrà essere dotato della stessa estensione, che troveremo nel Market.

AWESOME SCREENSHOT.
Se abbiamo bisogno di catturare e di annotare una schermata o parte di essa mentre navighiamo in Internet, uno degli strumenti più pratici è questa estensione, che creerà la propria icona accanto nella barra degli indirizzi di Chromium. Tra le varie opzioni, possiamo scegliere il formato in cui salvare l'immagine tra PNG e JPG. Inoltre possiamo creare delle scorciatoie da tastiera per i vari tipi di cattura disponibili.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.