Giochi gratis con Linux.

Giochi gratis con Linux.


Questo articolo non è mio, personalmente non amo giocare al computer, per me è un lavoro, però capisco chi ama farlo, ecco perché forse vi potrà essere utile questa pagina. Giochi da scaricare gratis multi piattaforma.


FreeDroid è un moderno RPG futuristico con abbondanza di robot, armi di tutti i tipi e una vasta gamma di attacchi magici.
Si può anche prendere il controllo dei nemici e usarli gli uni contro gli altri. 

Frets on Fire un classico tra i giochi musicali, simile a Guitar Hero, si suona la chitarra rock usando la tastiera del computer e seguendo la combinazione di tasti che scorre sullo schermo.

Glest è una battaglia da gestire sul campo da gioco usando draghi, magie, tecnologie, cavalieri e soldati.
La grafica è a tre quarti in 3D ed è molto ben fatta.

Globulation 2 è un gestionale di guerra che personalmente trovo un po' povero graficamente ma che, per gli amanti del genere, resta uno dei migliori giochi gratis.

Grid Wars 2 somiglia ad Asteroid ed è uno space shooter dove l'astronave si pone al centro dello schermo e i nemici escono da tutti i lati. 

Hedgewars, Wormux e cloni Worms sono giochi a turni simili a Worms con grafica da fumetto e sfide divertenti.

LinCity è uno dei migliori cloni di Sim City.
Il sindaco della città deve pensare a tutto, costruire le infrastrutture, sviluppare i palazzi, costruire le strade, le scuole, gli ospedali, le caserme di polizia, evitare l'inquinamento, dare lavoro ai cittadini, costruire le loro case, gli acquedotti e i pali della luce.
Insomma, una simulazione di città completa di tutto.

M.A.R.S. è un gioco stile Asteroids, dove l'astronave si muove al centro e ruota sparando alle pietre che si dividono in pezzi sempre più piccoli

Marble Madness gratis per pc Windows Mac e Linux si può giocare in due versioni di gran qualità: Neverball e Marble Arena 2.
Si deve usare il mouse per inclinare la superficie di gioco e manovrare una palla, senza farla cadere e fino a raggiungere il traguardo.

Phun era gia stato visto in queste pagine come il miglior esempio di fisica applicata a un videogame.
Nessuno scopo specifico, soltanto degli effetti realistici e un editor per disegnare scenari e fenomeni naturali.

Scourge è una specie di Dungeons and Dragons dove si sviluppano le abilità del personaggio e si combattono i nemici in modo strategico con fortuna intelligenza ed esperienza.

Smokin 'Guns ambientato nel vecchi West è uno sparatutto dove i duelli con la pistola e la polvere del deserto fanno da protagonisti alla scena.

Vacuum Magic è un gioco in due dimensioni con scrolling orizzontale come i classici delle sale giochi.
Si va avanti e si spara ai nemici fino ad arrivare al mostro finale da distruggere.

VDrift, Project Torque, ManiaDrive e altri giochi di macchine sono elencati e descritti in un'altra pagina e sono gratuiti e da giocare online per gli amanti dei motori e delle corse in stile Fast and Furious.
Le macchine corrono e sgommano in una grafica 3D molto buona e veloce.

Vega Strike è un gioco strategico dove bisogna esplorare lo spazio, costruire un impero stellare e le astronavi per combattere alieni e nemici.

Warsow è quel che si direbbe, una figata pazzesca.
Un ritmo di gioco frenetico e velocissimo dove non ci si ferma un attimo e dove il personaggio non rimane mai fermo.

Widelands ricorda molto un vecchio gioco chiamato The Settlers.
Si deve creare un grande impero e bisogna far sviluppare il popolo per renderlo forte e ambizioso.

Wolfenstien: Enemy Territory è uno di questi giochi da adrenalina pura, in prima persona dove si vede solo la canna del fucile davanti a se.
L'obiettivo? Uccidere tutto cio che si muove e che compare di fronte agli occhi senza fare eccezioni e senza farsi colpire.

Yo Frankie! è stato trattato in un altro post ed è uno dei migliori giochi platform gratuiti e opensource che ci siano.
Bellissima grafica fantasy, è adatto ai bambini di tutte le età.

0 A.D. è un gioco simile a Civilization e, soprattutto, a Age Of Empires.
Si deve quindi sviluppare un popolo, farlo evolvere, costruire le strutture ed evitare di farsi conquistare da una nazione nemica.

Neuiz / Tremulous / Urban Terror / OpenArena / Alien Arena sono cinque grandi scelte ulteriori da aggiungere alla propria collezione di giochi gratis sparatutto in prima persona.
Davvero belli graficamente, veloci e divertenti per sfogarsi al computer, qualsiasi esso sia, Linux, Mac o Windows.

Scorched 3D - Un remake dei giochi a turni tipo Worms dove si spara all'avversario cercando di colpirlo, impostando la traiettoria del colpo per fare più danni possibile.

Warzone 2100 è un gioco di guerra totale ambientato in uno scenario 3d nel futuro con tantissime armi distruttive e tanti soldati da mandare a morte certa.
La Modalità multiplayer supporta fino a otto giocatori. 

Per continuare la lista di giochi gratis per PC, consiglio di usare il downloader con più di 100 giochi da scaricare tra cui molte novità, tutti gratuiti e senza limitazioni.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.