Installiamo WORDPRESS con Ubuntu.


Installiamo WORDPRESS con Ubuntu.
Quando si crea il proprio sito Internet bisogna pensare a tantissime cose, dai contenuti che sono di primissima importanza e naturalmente all'aspetto grafico che riveste una vera e fondamentale risorsa per il nostro sito, essa serve infatti per attirare gli utenti e deve essere di forte impatto, anche se la semplicità a mio parere risulta fondamentale, ebbene ricordare ai più esperti, che, un sito semplice e ben curato invoglia anche gli utenti meno esperti alla navigazione, e, se me lo permettete anche al classico passa parola. Curiamo sì l'aspetto grafico e i nostri contenuti che devono essere di prim'ordine, ma non ci dimentichiamo che esiste qualcuno che cerca di imparare e a volte per la paura di sbagliare non si addentra in siti Web troppo complicati, ma vediamo come installare una delle famose piattaforme come WORDPRESS ne nostro Ubuntu.

Colleghiamoci al seguente indirizzo e scarichiamo il software:


Passo primo.
Scarichiamo l'applicazione.
Dalla pagina principale del sito facciamo clic su Scarica WordPress, quindi nella finestra che si apre , selezioniamo Salva File e facciamo clic su OK . Si tratta di un File zip.

Passo secondo.
Estraiamo il contenuto del File zip.
Entriamo nella cartella in cui si trova il file zip, appena scaricato, andiamo poi ad aprirlo facendo clic due volte su di esso. Facciamo clic su Estrai e ancora una volta su Estrai. Troveremo il suo contenuto nella cartella del file zip.

Passo terso.
Apriamo il File di configurazione.
Facciamo clic su Mostra File per aprire la cartella che contiene la cartella di wordpress appena estratta. Apriamo il File wp-config-sample.php con l'editor di testo di Ubuntu.

Passo quarto.
Inseriamo i dati del database.
In questo file dobbiamo inserire i dati del database, nome utente e password. Una volta fatto salviamo il File , chiudiamolo e rinominiamolo come: wp-config.php.

Passo quinto.
Iniziamo l'installazione di WordPress.
Carichiamo la cartella wordpress via FTP sul nostro sito. Quindi con Firefox andiamo al sito:
Dopo avere compilato i campi, facciamo clic su Installa.

Passo sesto.
Ecco il nostro Blog pronto all'uso.
Al termine dell'installazione facciamo clic su Collegati e inseriamo il nome utente e la password che abbiamo scelto. Facciamo ancora una volta clic su Collegati per vedere la sezione amministrativa del nostro Blog.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.