Creare un archivio di indirizzi.


Creare un archivio di indirizzi.

Per la stampa unione, potete utilizzare diverse sorgenti di dati: database di diverso formato, la rubrica di Outlook, un foglio elettronico, un file di testo, la rubrica di sistema Windows....
Se non disponete di un elenco già pronto, Word vi permette anche di creare un'origine dati in formato Access 97-2003 (.mbd) dall'interno di Word stesso, il tutto con una semplice creazione guidata. Una volta creata, questa origine dei dati può essere usata in altri file e gestita come un'origine dati esistente.
Per prima cosa spigherò come creare questa origine dei dati all'interno di Word. Più sotto, vi spigherò come utilizzare un'origine dati esistente.
Ora portatevi alla scheda Lettere e, nel gruppo Inizia stampa unione, premete il pulsante Seleziona destinatari. Dal relativo menu, scegliete Crea un nuovo elenco.
Word visualizzerà la finestra Nuovo elenco indirizzi.
Potete cominciare a riempire la finestra con i dati del primo contatto. Per crearne uno nuovo premete il pulsante Nuova voce. Se volete personalizzare le voci disponibili, cambiandone l'ordine o creandone di nuove, premete il pulsante Personalizza colonne. Word visualizzerà la finestra Personalizza elenco indirizzi.
Utilizzando i comandi della finestra potete aggiungere, eliminare e spostare le diverse voci. Premete OK per concludere e tornare alla finestra Nuovo elenco indirizzi.
Terminate di inserire tutti i vostri contatti, poi premete il pulsante Chiudi.
Word vi chiede di salvare la sorgente dati . In base all'impostazione predefinita, Word vi propone di salvare l'elenco nella cartella C:\Documents and Setting\Nome Utente\Documenti\Origini dati utente. Può essere utile lasciare i dati in questa posizione perché questa è anche la cartella predefinita in cui verranno cercate le origini dati. Se in seguito si deciderà di utilizzare lo stesso elenco indirizzi per un'altra stampa unione, non sarà necessario scorrere tutti i file e le cartelle per individuare la sorgente dati.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.