Imprenditori di noi stessi con Internet.


Imprenditori di noi stessi con Internet.
In un tempo che la crisi ci sta mordendo a più non posso, facendo si che il nostro futuro sia sempre incerto nella quotidianità, ci sono possibilità serie e ben remunerate nella Rete, possiamo pubblicare i nostri manoscritti, le nostre foto, i nostri disegni e possiamo anche farci finanziare per un nostro progetto in fase di realizzazione, per farla breve si tratta di gruppi di persone in determinati indirizzi di siti che investono denaro per sostenere gli sforzi economici di altri utenti che desiderano portare avanti un determinato progetto di qualunque tipo esso sia. Sia tratta di un finanziamento dal basso in grado di mobilitare anche migliaia di persone e ingenti risorse. Ma vediamo quali di questi siti, secondo me sono interessanti e seri, la dove vale veramente lo sforzo di lavorare duro per ricevere poi il frutto del nostro sacrificio.
Kickstarter indirizzo : www.kickstarter.com
Sito americano che dal 2008 ad oggi, ha dato l'opportunità a migliaia tra artisti, designer, giornalisti, inventori, pittori, esploratori, cineasti, e musicisti di fare conoscere le loro creazioni.
Altro sito serio dove presentare un nostro progetto è il famosissimo: Eppela, indirizzo Web:
che in maniera del tutto gratuita ci consente di creare un progetto, fissare un badget minimo per realizzarlo e una data di scadenza entro cui raccoglierlo. Dopodiché non bisogna fare altro che sottoporlo alla community e diffondere la notizia proponendo uno scambio di sostegno economico in cambio di una ricompensa , magari una: “porzione dell'idea” da tenere con sé, ed è valido per:
libri, abiti, CD Audio, DVD Video.......... Un consiglio a tutti diamoci un occhio.
Poi per chi ha la passione per la foto e , naturalmente vuole fare fruttare questa sua passione monetizzandola ecco a voi degli indirizzi che credo vi possono risultare utili:
L'iscrizione al sito è gratuita, ma per attivare un account ci verrà richiesto di postare tre immagini, che naturalmente verranno valutate per verificarne la buona qualità, leggete bene perché i pagamenti effettuati per PayPal [estremamente puntuali], le vostre foto saranno pagate bene.
Poi vi segnalo un altro sito che per serietà risulta eccellente, dove anche numerose case editrici acquistano materiale fotografico: www.shutterstock.com
qui occorre diventare collaboratore del sito, per farlo ci basta un clic su: Diventa collaboratore, leggiamo bene le linee guida per le pubblicazioni delle foto e completiamo la registrazione, per il pagamento delle nostre foto, solito metodo: PayPal [puntualità assicurata].
Ed infine, e, non meno importante il conosciutissimo fotolia indirizzo web: http://it.fotolia.com/
dove è possibile pubblicare le nostre immagini, video e, immagini vettoriali , per il pagamento sempre con accredito sul conto PayPal.
Pertanto, io credo personalmente che se la crisi ci morde, proviamo ad essere imprenditori di noi stessi, il nostro materiale che magari teniamo in un cassetto facciamolo fruttare, la nostra passione monetizzata. Non mi resta che augurarvi un buon lavoro, con la speranza di esservi stato utile.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.