JOOMLA in Ubuntu.


JOOMLA in Ubuntu.
Altra bellissima piattaforma per creare il nostro sito è JOOMLA , completamente gratuito e naturalmente Open Source , sempre aggiornato e in grado di creare siti generici. Ma vediamo come installarlo sul nostro Ubuntu.

Colleghiamoci al seguente indirizzo : www.ioomla.it


Scarichiamo il programma.
Dalla pagina principale del sito facciamo clic su Downloads in alto e poi su Download nella sezione Joomla ita Stabile [ultima versione]. Salviamo il file zip nel nostro disco fisso.

Iniziamo l'installazione di Joomla.
Creiamo una cartella joomla ed estraiamo il contenuto del file zip. Carichiamo poi la cartella joomla sul nostro sito via FTP. Apriamo Firefox e andiamo all'indirizzo:

Assicuriamoci di avere i requisiti necessari.
Per cominciare scegliamo la lingua Italiana, poi, passiamo ai Controlli pre-installazione. Assicuriamoci che tutti gli elementi della lista siano soddisfatti, altrimenti dovremo contattare il nostro fornitore.

Configuriamo database e aria amministrativa.
Nella sezione dedicata al database inseriamo i dati richiesti mentre in quella di configurazione stabiliamo i nostri dati di accesso all'area amministrativa e installiamo i dati di esempio.

Creiamo il File di configurazione.
Nell'ultima schermata copiamo il codice che vedremo visualizzato nel campo in basso e mettiamolo in un file di testo vuoto. Salviamo il File come : configuration.php e carichiamolo via FTP nella cartella joomla.

Amministriamo il nostro nuovo sito.
Facciamo clic su Elimina la cartella Installation. A questo punto facendo clic su Sito vedremo il nostro Sito Internet mentre facendolo da Amministratore potremo personalizzare ogni aspetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.