Il tuttofare della fotografia.



Il tuttofare della fotografia.

Da poche settimane Apple ha messo a disposizione l'applicazione iPhoto per iOS, un software nato
inizialmente per il pacchetto iLife per OS X. Dopo Garage Band e iMovie, questa era l'applicazione che mancava per chiudere il pacchetto iLife. Iniziamo a dire che la versione per iOS
è universale, quindi con un solo acquisto lo potrete usare sia sull'iPhone, sia sull'iPad, ammortizzando così il costo di 3,99 euro. In realtà il suo prezzo è completamente giustificato vista l'alta qualità dell'applicazione. Iphoto è un programma di gestione delle foto digitali per utenti non professionisti, ripensato completamente per accedere alle potenzialità dei dispositivi iOS.
L'interfaccia, infatti, sfrutta al meglio le gesture multi-touch, i classici gesti di controllo del sistema operativo Apple. Potete sfogliare, modificare e condividere foto dal vostro iPad o iPhone con straordinaria naturalezza, tutti gli strumenti che ti servono sono a portata di tocco. L'app iPhoto vi mette a disposizione decine di interessanti funzioni, difficilmente reperibili in altri software.
La visualizzazione è personalizzabile, potete spostare e ridimensionare la griglia delle miniature per
sfogliarla sia in orizzontale sia in verticale. Se avete tante foto simili, le potete confrontare mettendole fianco a fianco, in questo modo potete scegliere a colpo sicuro lo scatto migliore.
Scelta una foto, potete contrassegnarla, metterla tra le preferite o nasconderla. Gli amanti del ritocco avranno di che divertirsi. L'interfaccia vi permette di toccare e trascinare le parti che volete modificare, potete regolare l'azzurro del cielo, il verde della natura e le tonalità della pelle con un solo gesto. Piuttosto potente e interessante anche lo strumento Ripara, che vi permette di correggere macchie, imperfezioni, eliminare gli occhi rossi o ridurre le rughe dei soggetti passando un pennello sul loro viso, come un abile truccatore! Esistono anche strumenti più avanzati, dedicati a utenti più esigenti, con filtri per creare perfetti scatti in bianco e aggiungere effetti sbalorditivi.
A lavoro ultimato trasformerete le vostre migliori immagini in un Diario fotografico, completo di citazioni, note biografiche, mappe e tutto quello che vi passa per la testa. Questo vi permette di condividere i vostri scatti in un modo tutto nuovo. Il programma impagina automaticamente le immagini in un layout, che però potete personalizzare. Il Diario, in poche parole è un album fotografico evoluto, lo potete salvare sul vostro iCloud o condividerlo con il resto del mondo esportando delle pagine Web fatte e finite.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.