La barra di accesso rapido di Word.


La barra di accesso rapido di Word.

La barra degli strumenti Accesso rapido si trova appena alla destra del pulsante Microsoft Office e vi fornisce un accesso veloce e diretto agli strumenti di uso più frequente. Per impostazione predefinita, questa barra contiene tre pulsanti, che permettono, da sinistra a destra, di salvare il file
su cui state lavorando, di annullare l'ultima operazione effettuata e di ripetere l'ultimo testo digitato.
La barra di accesso rapido può essere personalizzata in modo che contenga i pulsanti per attivare i comandi che usate più spesso. Questi pulsanti possono essere aggiunti una volta per tutte alla barra di accesso rapido di Word oppure solo per uno specifico file.

N.B. Non è possibile aggiungere pulsanti alla barra di accesso rapido di un file che state usando
in Modalità di compatibilità. Dovete prima convertirlo al formato di file di Office 2007.

Aggiungere un pulsante è piuttosto semplice: fate clic sulla piccola freccia posta all'estrema destra
della barra di accesso rapido. In questo menu potete selezionare i comandi che volete aggiungere alla barra di accesso rapido. Se il comando che vi occorre non è disponibile in questo menu, scegliete la voce Altri comandi. Office aprirà la finestra Opzioni alla scheda Personalizzazione.
Come prima operazione dal menu, a discesa Personalizza barra di accesso rapido (quello più a destra) scegliete la voce Per tutti i documenti (impostazione predefinita) se volete personalizzare la barra per tutti i file di Word, oppure scegliete il file a cui associare la barra di accesso rapido personalizzata.

N.B. Se desiderate personalizzare la barra di accesso rapido degli altri programmi Office dovete ripetere la procedura che stiamo descrivendo all'interno dei singoli programmi.

Quindi, dal menu a discesa Scegli comando da, scegliete il nome della scheda che contiene il comando che volete aggiungere alla barra di accesso rapido. Per esempio, se volete aggiungere il pulsante per inserire un'immagine, scegliete la scheda Inserisci. Ora Office vi mostra tutti i comandi della scheda che avete scelto nella casella sotto all'elenco a discesa che avete appena utilizzato. Individuate e selezionate il comando che vi occorre (nel nostro caso Immagine da file),
poi premete il pulsante Aggiungi che trovate al centro della finestra. Il comando selezionato comparirà nel riquadro a destra.
Se volete, potete aggiungere più comandi alla volta alla barra di accesso rapido e, eventualmente,
modificarne la posizione con le frecce poste alla destra del riquadro che ospita i comandi che compariranno sulla barra. Una volta selezionati tutti i comandi che desiderate, premete OK.
I comandi selezionati appariranno sulla barra di accesso rapido. Se volete ripristinare la barra di accesso rapido con i soli pulsanti standard, riaprite la finestra Opzioni alla scheda Personalizzazioni e premete il pulsante Reimposta.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.