Ubuntu e i bambini.

Mauro Goretti

Ubuntu e i bambini.
Il computer può essere un ottimo strumento per aiutare i nostri figli a imparare o approfondire una materia divertendosi. Dato che il menu Educazione non contiene programmi, possiamo approfittarne per colmare questa lacuna installando quelli che riteniamo più opportuni. Anche in questo caso ci verrà in aiuto il Software Center , con la sua sezione Istruzione e, per non andare alla cieca, ecco qualche buon consiglio.
TUX: scrivendo il nome del famoso pinguino nel campo di ricerca della sezione Istruzione, potremo scaricare tre programmi: Math, Typing e Paint. Il primo è un programma per imparare la matematica, il secondo ci insegnerà ad usare la tastiera del computer, mentre il terzo è un divertente programma di disegno per bambini.
CHILODSPLAY: si tratta di un insieme di giochi con i quali i più piccoli impareranno a riconoscere suoni, immagini, lettere e numeri. Inoltre diventeranno più abili nell'uso del mouse e della tastiera.
GNU Solfege: ottimo programma per l'educazione musicale con cui impareremo a riconoscere note, accordi, ritmi e scale. Inoltre è possibile arricchirlo con nuovi esercizi, usando dei semplici file in formato testo.


Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

I Merovingi, Carolingi, Capetingi. Storia.