Come ottenere Ubuntu.

Mauro Goretti

Come ottenere Ubuntu.

Se vogliamo passare al sistema operativo di Canonical abbiamo l'imbarazzo della scelta sui metodi per farlo. Possiamo infatti collegarci sul sito ufficiale www.ubuntu.com e scaricare l'ultima versione con un semplice clic, oppure affidarci al sito italiano www.ubuntu-it.org e scoprire che
ci sono tre metodi facili. Il primo è il classico download dal sito dell'immagine ISO che ci permette, una volta masterizzata, di avere il CD d'installazione di Ubuntu pronto all'uso.
Il secondo metodo è quello di richiedere il CD originale di Ubuntu che ci verrà recapitato gratuitamente a casa. Colleghiamoci al sito https://shipit.ubuntu.com e ordiniamo la nostra copia
che arriverà dopo qualche settimana. Se non vogliamo aspettare così tanto tempo, affidiamoci allora al Progetto Ubuntu CD sostenuto dalla Comunità Ubuntu Italiana. Si tratta di un servizio gratuito nato per quelli che non hanno una connessione veloce a Internet e che quindi impiegherebbero troppo tempo a scaricare il file ISO. Grazie al lavoro di queste persone riceveremo a casa una copia di Ubuntu aspettando molto meno tempo rispetto al servizio Shiplt.
e compiliamo il modello di richiesta seguendo le informazioni indicate. Non c'è che dire. Basta davvero poco per ottenere la nostra copia di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx.


Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

Com'è fatta un'automobile.