Salviamo i contenuti di Firefox.

Mauro Goretti

Salviamo i contenuti di Firefox.
Firefox, il programma di navigazione Internet di Mozilla ci permette con i suoi numerosi Componenti aggiuntivi gratuiti di salvare configurazioni, password e Segnalibri. Vi consiglio di scaricare e installare: FEBE, vediamo come fare per mettere al sicuro tutti i nostri contenuti con questa utile applicazione.

Scarichiamo e installiamo FEBE.
Apriamo Firefox e colleghiamoci alla pagina : https//addons.mozilla.org/itfirefox/addon/febe
Facciamo clic su Aggiungi a Firefox e nella nuova finestra su Installa adesso.

Configuriamo le opzioni di FEBE.
Riavviamo Firefox. Nel menu Strumenti selezioniamo FEBE e poi facciamo clic su Opzioni di FEBE. Nella finestra che si apre selezioniamo e deselezioniamo le opzioni che vogliamo, poi confermiamo con OK.

Creiamo una cartella di destinazione.
In Opzioni di FEBE, selezioniamo la scheda Cartella. Facciamo clic su Sfoglia. Facciamo clic su Desktop e su Crea nuova cartella. Diamogli un nome e confermiamo con OK.

Facciamo il Backup dei dati.
Nel menu Strumenti di Firefox selezioniamo FEBE e facciamo clic su Effettua il backup. In pochi secondi il programma salva i dati nella cartella che abbiamo creato sul Desktop. Ora salviamolo in una chiavetta USB.

Installiamo FEBE in Ubuntu.
Avviamo Ubuntu e poi lanciamo Firefox. Come già detto al primo passaggio colleghiamoci alla pagina: https//addons.mozilla.org/it/firefox/addons/febe e installiamo il componente aggiuntivo.

Impostiamo in Firefox i dati salvati.
Riavviamo Firefox. Nel menu Strumenti selezioniamo FEBE e poi Ripristina. Nel menu a tendina selezioniamo l'elemento da ripristinare, indichiamo a Ubuntu dove si trova e facciamo clic su Apri per conferma.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.