Creiamo il nostro Poster.

Mauro Goretti

Creiamo il nostro Poster.
Se abbiamo delle nostre foto, e, abbiamo intenzione di creare un bellissimo Poster per tappezzare una parete della nostra stanza preferita, oggi abbiamo un software, naturalmente gratuito che ci permette di mettere in atto il nostro progetto a costo zero.
Cerchiamo nel Software Center di Ubuntu il programma: PosteRazor, installiamolo, una volta completata questa procedura apriamo il programma e facciamo clic su: Settings in basso a sinistra. Scegliamo Italiano in Language e cm in Unità di misura, poi confermiamo con OK.
Selezioniamo il tipo di Immagine.
Facciamo clic sulla cartella gialla sotto Immagine sorgente. Infondo alla finestra, selezioniamo Preview e nel menu Show scegliamo Custom Filter, poi scriviamo per esempio jpg nel nuovo campo.
Cerchiamo una foto da stampare.
Confermiamo con OK, poi nell'elenco sotto Show facciamo un doppio clic sulla cartella con il File da stampare, esempio Immagini. Ora selezioniamo il File e facciamo clic su OK per caricarlo.
Scegliamo la carta e l'orientamento.
Facciamo clic su Successivo. Nella nuova schermata, selezioniamo il formato della carta [es-A4] e, in Orientamento, scegliamo Portrait, se l'immagine è verticale, o Lanscape se è orizzontale.
Indichiamo la dimensione della sovrapposizione.
Scegliamo le dimensioni dei bordi e facciamo clic su Successivo. Scegliamo la Posizione del sovrapposizionamento e indichiamone: Larghezza e Altezza. Facciamo clic su Successivo.
Decidiamo le dimensioni del Poster.
In Dimensione pagine, indichiamone il numero in Larghezza e Altezza. Allineiamo l'immagine con i Sei pulsanti disponibili, facciamo clic su Successivo e su Salva il poster. Nominiamolo e premiamo OK.  

Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.