Documenti per l'ufficio.

Mauro Goretti

Documenti per l'ufficio.
Google DOCS.
Il nostro ufficio, sia gestito da LibreOffice o da OpenOffice due ottimi programmi che non hanno bisogno di presentazioni, che tantissimi utenti conoscono e non sarò certo io ad annoiare con altre parole che no servono, voglio farvi notare però che esiste una comodissima applicazione che ci consente di usare online il software del gigante di Mountain View, il suo nome: Gwoffice, è necessario avere un account Google valido, perché il pacchetto funziona con un collegamento a Internet.
Installiamo il Repository con il Terminale.
Apriamo il Terminale di Ubuntu e scriviamo la riga di comando:
sudo add-apt-repository ppa:tombeckmann/ppa. Premiamo INVIO, poi inseriamo la password e attendiamo la fine della procedura.
Terminare l'Installazione.
Ora scriviamo la riga di comando: sudo apt-get update e premiamo INVIO, poi scriviamo la riga:
sudo apt-get install gwoffice e premiamo ancora INVIO. Al termine avremo Gwoffice installato.
Avviamo Gwoffice per la prima volta.
Nella Dash cerchiamo GWoffice e facciamo clic sull'icona . A questo punto compare la finestra Connetti nella quale dovremo inserire Email e password di un nostro account Google e fare clic su Connetti.
Bloccare GWOffice nel Launcher.
Facciamo clic destro sull'icona di GWoffice che vediamo nel Launcher e nel menu contestuale scegliamo Blocca nel Launcher. Dallo stesso menu possiamo avviare una delle attività a noi necessarie nel momento del nostro lavoro.
Avviare un'attività dal menu principale.
Dopo avere avviato GWoffice, vedremo apparire un menu con tre scelte. Da qui possiamo decidere se creare un documento, un foglio di calcolo o una presentazione, facendo clic su uno dei pulsanti.
Cerchiamo e carichiamo un File.
Dopo avere reinserito i dati del nostro Account di Google, facciamo clic in alto a sinistra sull'icona File. Usiamo il campo di ricerca per trovare i file che vogliamo, o, facciamo clic su uno di quelli in elenco.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.