Piccole considerazioni.

Mauro Goretti

Piccole considerazioni.
Dopo avere testato si Ubuntu 12.04 LTS e sia Windows 8 che ancora come sappiamo è in evoluzione e ancora non pronto per il debutto ufficiale, mi sento di confermare nel modo più convinto che Ubuntu è due passi avanti al blasonato Windows 8. Test riscontrati nella velocità, in stabilità ne confermano che il sistema operativo Linux è e rimane all'avanguardia in qualsiasi veste lo vogliamo analizzare. Se poi intendiamo analizzare l'aspetto grafico, qui Windows risulta proprio come un cavallo da corsa reso zoppo da chi magari credendo di rendere la vita ai propri utenti una passeggiata la sta rendendo veramente amara, noi in gergo Windows XP lo soprannominavamo:
Finestre”, Windows 8 lo chiameremo: “Mattonelle”, non vi pare anche a voi?
Se poi andiamo ad verificare il pacchetto software, qui la faccenda è resa ancora più buffa: nulla sembra cambiato, sono state rese solo poche migliorie grafiche, perché a prestazioni.....................
Come tutti noi sappiamo Ubuntu è e rimane una derivazione di Debian su qui si basa, e sinceramente, non riesco a capire del gran parlare di Windows 8, dove sono queste grandi novità, dov'è la grande miglioria grafica, e ancora dov'è il grande miglioramento prestazionale che tutti annunciano, vedremo, ripeto Windows 8 è ancora in veste non ufficiale, perché se lo fosse è giusto dire: “ Può cambiare l'orchestra, ma la musica rimane quella”. Grazie per avere letto questo Post che è solo una nota, e non una critica se non quella nel cercare di fare sempre meglio il proprio lavoro. Ancora grazie per la vostra pazienza.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.