Il Pirata telefona così.

Mauro Goretti & Aramini Parri Lucia

Il Pirata telefona così.

Questo articolo è e rimane solo a scopo didattico non deve essere in alcun modo fonte istruttiva per intrufolarsi in protocolli di Rete altrui. Come tutti noi sappiamo esistono una miriade di sistemi operativi che consentono ai più esperti di aggirare protezioni di rete, anche le più blasonate. Ricordiamoci che questa operazione è punita dalla legge, è pertanto un reato di Pirateria Informatica. La distribuzione Linux di cui parlo è: Back Track 4 R2 scaricabile al seguente indirizzo:
Il Tool essenziale.
Dopo avere avviato BackTrack 4 R2, il pirata apre il Terminale e digita il seguente comando:
cd/pentest/voip/sipvicious per accedere alla directory che contiene tutti i tool necessari a raggiungere il suo obbiettivo. A questo punto esegue il comando: ls -lrt per esplorare il contenuto della cartella.
Ricerca del Voip.
Il Pirata si connette alla Rete Wi-Fi della vittima [ utilizzando i soliti strumenti di craking ] e successivamente esegue il comando : ./svmap.py 192.168.1.1/24
Inizia il Craking.
Sempre dal Terminale, il Pirata digita il comando: ./svwar.py seguito dall’indirizzo Voip rilevato in precedenza, infine esegue un altro comando:
./svcrack -uPORTA_RILEVATA -d/root/minpotstat.txt INDIRIZZO_IP
Per chiamare.
Al pirata non resta che attivare il software Twinkle , nel caso non fosse installato esegue il comando:
apt-get install twinkle Compila tutti i campi richiesti inserendo local in Domain e l’indirizzo IP del dispositivo Voip in SIP Proxy . Conferma su OK.
Setup di TWINKLE.
Il Pirata configura Twinkle con l’account appena creato semplicemente flaggando la checkbox presente in Default user profiles. Verifica, inoltre, che le notifiche System tray siano attive e salva le modifiche apportate semplicemente cliccando su OK.
Chiamata in corso.
Se tutto è andato a buon fine, nel campo Display apparirà un messaggio che informa della corretta registrazione sulla rete Voip. Il Pirata inserisce, quindi, nel campo Call il numero di telefono da chiamare e avvia la telefonata con un semplice clic su: Dial.  

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.