Chromium – da Google.

Mauro Goretti

Chromium – da Google.
Scrivo volentieri queste due righe per il Browser di Google, che come tutti noi sappiamo è l'alternativa a FireFox [ottimo] ed a Internet Explorer di casa Microsoft. Inutile ribadire che la velocità è il suo punto forte, stabilità altro punto forte e la navigazione a schede. Possiamo inoltre navigare in incognito, questa forma di privacy la possiamo appllicare dall'icona a forma di Chiave Inglese in alto a destra, l'applicazione è nota col nome di: New Incognito Window. Ma passiamo ad installare e usare CHROMIUM.

Cerchiamo ed installiamo Chromium.
Apriamo Ubuntu Software Center e facciamo clic su Internet. In alto, nella nuova pagina, facciamo clic su Browser Web, poi selezioniamo Browser web Chromium e quindi facciamo clic su Installa.

Avviamo l'applicazione per la prima volta.
In Apllicazioni selezioniamo Internet e Chromium web Browser. Impostiamolo come browser principale selezionando: Make Chromium the default browser e facciamo clic su Start Chromium.

Scegliamo un tema per Chromium.
In fondo alla pagina di benvenuto, Get started with Google Chrome, facciamo clic sul collegamento Google Chrome Themes Gallery. Scegliendo un tema di nostro piacimento e facciamo clic su Apply theme.

Gestiamo l'anteprimae dei siti.
Apriamo una nuova scheda. Scegliamo la visualizzazione nel menu Change page layout. Per cancellare un'anteprima, facciamo clic sulla X sopra di essa. Per mantenerla, facciamo clic sulla puntina da disegno.

Scegliamo il motore di ricerca principale.
In alto a destra, apriamo Customize and control Chromium e nel menu scegliamo Options. Nella scheda Basics, apriamo il menu Default Search e selezioniamo il motore di ricerca che vogliamo.

Aggiorniamo un segnalibro.
Dopo che ci siamo collegati a una pagina Web, facciamo clic sulla stella accanto alla barra degli Indirizzi. Apriamo il menu Folder e decidiamo dove salvare il segnalibro. Per eliminarlo facciamo clic su Remove.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.