Gestiamo il nostro lettore musicale Apple.

Mauro Goretti & Aramini Parri Lucia

Gestiamo il nostro lettore musicale Apple.
Ubuntu riconosce alcuni dei più diffusi dispositivi Apple Inc e permette di gestirli al meglio tramite: Banshee, Gtkpod e Amarok [lettore multimediale predefinito di Kubuntu]. Con Rhythmbox è possibile, semplicemente collegarlo al nostro iPod, mostrare il contenuto e riprodurre i file presenti nel dispositivo, sincronizzarlo o trasferire i file musicali. Anche con le altre applicazioni, Banshee in particolare, è possibile sincronizzare la musica dal proprio iPod o utilizzare il contenuto del dispositivo come sorgente da cui attingere la musica da riprodurre.
Un discorso a parte va fatto per iPod Touch,l'iPhone e l'iPad: poiché non sono semplici periferiche di archiviazione di massa, non vi si può accedere in maniera standard. La gestione dei dispositivi è affidata a una libreria particolare: libimobiledevice reperibile al seguente indirizzo web:
www.libimobiledevice.org al momento è possibile sincronizzare qualsiasi funzione offerta da iPhone e iPod Touch {anche in versione iOS 5.x }. Naturalmente la versione che è stata maggiormente curata è quella relativa alla musica, inoltre è possibile accedere e modificare direttamente i file e le cartelle [nascoste] contenute in questi dispositivi tramite il File Manager.
Per i video.
Per quanto riguarda i video e la loro conversione è possibile usare il lettore VLC, per convertire i file video per questi dispositivi, ecco la procedura che, così facendo potrà essere caricato su iTunes e da lì su iPod Touch o sull'iPhone.

Passo primo.
Avviamo VLC e scegliere Media > Converti/Salva

Passo secondo.
Selezioniamo il File da convertire e fare clic sul pulsante Converti/Salva

Passo terso.
Spuntiamo nella casella File e inserire il nome desiderato per il File di output con estensione M4V

Passo quarto.
Nella prima scheda, Metodo di Incapsulamento selezionare MP4

Passo quinto.
Nella seconda scheda: Codifica Video, selezioniamo MPEG-4 { o se presente MP4V} indicando come bitrate 512

Passo sesto.
Nella tersa scheda: Codifica Audio, selezioniamo MPEG4 Audio [AAC], indicando come bitrate 128.

Spero di esservi stato utile, a tutti un buon lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.