La nostra musica dal CD a Skype.

Mauro Goretti

La nostra musica dal CD a Skype.
Per fare il modo che i nostri contatti di SKYPE sappiano che musica stiamo ascoltando, dovremo usare Amarok e installare lo script SkypeMood, vediamo in pochi e semplici passi come fare per fare ascoltare anche ai nostri amici la nostra musica.
Installiamo python-dbus.
Apriamo il Terminale di Ubuntu e scriviamo la riga di comando:
sudo apt-get install python-dbus e premiamo INVIO. Inseriamo la nostra password e aspettiamo la fine dell'operazione.

Installiamo Amarok.
Nel Software Center cerchiamo Amarok. Selezioniamo l'applicazione e facciamo clic su Ulteriori Informazioni, poi clic su Installa. Selezioniamo i Componenti aggiuntivi e facciamo clic su Applica modifiche.

Avviamo la gestione degli script.
Avviamo Amarok. Nel menu Impostazioni selezioniamo Configura Amarok e sulla sinistra della nuova finestra selezioniamo Script, poi facciamo clic su Gestisci gli Script.

Troviamo e installiamo SkypeMood.
Nel campo di ricerca di Amarok scriviamo skypemood. Nell'area principale apparirà l'icona dello script. Facciamo clic sul segno di spunta sotto di essa [Installa], quindi clic su Chiudi.

Attiviamo SkypeMood.
A questo punto si apre la finestra Informazioni-Amarok che ci informa che lo script è stato installato con successo. Facciamo clic su OK, e poi ancora su OK e riavviamo Amarok per attivare SkypeMood.

Usiamo Amarok con Skype.
Apriamo Skype ed eseguiamo un brano. Nella finestra Richiesta autorizzazione Skype API, selezioniamo Ricorda questa scelta e facciamo clic su SI. I nostri contatti vedranno il brano che stiamo ascoltando.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.