Evoluzione Unix - Inferno OS.




Evoluzione Unix - Inferno OS.

Veloce, sicuro da usare come vogliamo, e cioè: come primario o come OS secondario.
Inferno è un sistema operativo che permette la creazione e il supporto di servizi distribuiti. Il nome del sistema operativo, e dei programmi ad esso associati, come anche quello della ditta che lo produce, Vita Nuova Holdings, è stato ispirato dalle opere letterarie di Dante Alighieri, in particolare la Divina Commedia.

Inferno può essere eseguito in modalità hosted dentro diversi sistemi operativi, o in modalità nativa su una gamma di architetture hardware ben definita. In ognuna di queste configurazioni il sistema operativo interagisce con le sue applicazioni senz'alcuna differenza di sorta.

Il protocollo di comunicazione denominato Styx viene applicato uniformemente per l'accesso alle risorse, remote o locali che siano. La quarta edizione di Inferno include una revisione di Styx praticamente identica alla versione più recente del protocollo 9P di Plan 9, 9P2000.

Le applicazioni vengono scritte nel linguaggio di programmazione type-safe Limbo, la cui rappresentazione binaria è identica in tutte le piattaforme, e può essere eseguita in una macchina virtuale utilizzando tecniche di compilazione just-in-time.



Progetto Inferno Project su Google Code
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.