Ubuntu in stile Mac.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia.

Ubuntu in stile Mac.
Se siamo affascinati dall'idea di avere il nostro Sistema Operativo in stile Mac e naturalmente lo vogliamo installare sul nostro computer senza avere grosse preoccupazioni, con pochi ma essenziali clic avremo a nostra disposizione Ubuntu in stile Mac, ma vediamo come fare.

Andiamo a iniziare.
Per avere Ubuntu in stile Mac dobbiamo installare sul nostro computer: Cairo Dock ed è necessario prima procedere all'aggiunta del repository. Avviamo il Terminale e scriviamo il seguente comando:

sudo add-apt-repository ppacairo-dock-team/ppa.
Scriviamo la nostra password da amministratore, e premiamo INVIO per aggiungere i repository e proseguiamo con l'aggiornamento scrivendo il comando: sudo apt-get update. Per installare Cairo Dock scriviamo il comando: sudo apt-get install cairo-dock cairo-dock-plug-ins. Per applicare la modifica dobbiamo assicurarci di avere disabilitato il login automatico, altrimenti, non sarà possibile selezionare l'opzione d'avvio e tutto rimarrebbe immutato. Per fare questo ci basterà fare un clic sull'icona posta sulla destra a forma di rotella e selezioniamo: Impostazioni di sistema. Nella nuova finestra selezioniamo Account utente e facciamo clic sul pulsante Sblocca in alto, scriviamo la nostra password utente e spostiamo il cursore sotto Accesso automatico su Off. Chiudiamo la finestra e riavviamo la sessione. Nella finestra Login facciamo clic sul Logo di Ubuntu accanto al nostro nome utente troveremo le seguenti voci in aggiunta alle solite:
Cairo-Dock [Gnome+Effects], Cairo-Dock [Gnome No Effects] e Cairo-Dock [with Unity Panel]. Selezioniamo Cairo-Dock [Gnome + Effects] per avviare CairoDock con tutti gli effetti grafici e ci comparirà un messaggio che ci invita ad attivare OpenGL per ridurre il carico sul processore.
Facciamo clic accanto a Ricorda questa scelta e confermiamo.


Post popolari in questo blog

Gli Scozzesi,usanze,costumi e tradizioni.

Com'è fatta un'automobile.

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.