Creare nuove barre degli strumenti con Windows

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia.

Creare nuove barre degli strumenti con Windows7.
Con Windows7 possiamo creare nuove barre degli strumenti, ci basterà seguire dei semplici passaggi, questa procedura è indirizzata a chi al computer trascorre molte ore e lo usa per lavoro, e , a chi per puro divertimento potrà dilettarsi con questa piccola guida.
Facciamo clic con il tasto destro del nostro mouse sulla barra delle Applicazioni del nostro Windows 7 {Taskbar} e selezioniamo la voce: Barra degli Strumenti { Toolbars }.
Nel nuovo menu, vedrete che sono presenti determinate voci, scegliamo:
Nuova barra degli Strumenti.
Vedrete aprirsi una finestra dalla quale è possibile selezionare una cartella da posizionare nella barra delle Applicazioni. Nel momento in cui troverete la directory da aggiungervi, facciamo clic su Seleziona Cartella e automaticamente la troveremo posizionata sulla Taskbar.
Per accedervi ci basterà “cliccare” sul nome presente sulla barra delle Applicazioni e, automaticamente, verrà avviata la Jump list contenente tutti i file/cartelle presenti al relativo indirizzo.
Se la vogliamo rimuovere, la procedura è ancora più semplice: sarà necessario fare un clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle Applicazioni e selezionare: Barra degli Strumenti.
Deselezioniamo il nome della cartella che abbiamo precedentemente inserito e, automaticamente, la barra verrà Disabilitata, se qualora in una giornata del nostro lavoro decidessimo di riattivarla, seguiamo la procedura già descritta in precedenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.