Cambiare il tema al nostro Blog.

Mauro Gorettie Aramini Parri Lucia.

Cambiare il tema al nostro Blog.
Se siamo stanchi del solito tema del nostro Blog, possiamo cambiarlo con pochi clic e aggiungere quello che più ci piace scegliendolo da tantissimi temi proposti da WordPress, ma vediamo come fare.

Un aspetto particolare.
Volendo personalizzare un blog con un tema dobbiamo selezionarlo e poi scaricarlo sul computer. Colleghiamoci al seguente indirizzo: http://wordpress.org/extend/themes dove è possibile trovare centinaia di temi differenti l'uno dall'altro.

Carichiamolo con cPanel.
Andiamo ora a collegarci al seguente indirizzo: www.netsons.com e accediamo al cPanel.
Avviamo il File manager e spostiamoci nella cartella : wp-content/themes. Clicchiamo su Carica e poi su Sfoglia. Selezioniamo il file compresso e premiamo Apri. Torniamo nella cartella wp-content/themes, selezioniamo il file .zip del tema e clicchiamo su Estrai. Clic su Extract File (s) e poi su Close.

Controlliamo i Temi.
Ora possiamo cancellare i file .zip del tema e chiudere il cPanel. Andiamo quindi sul nostro Blog, clicchiamo su Amministra sito ed effettuiamo il login. Una volta entrati nel pannello di controllo spostiamoci nella sezione Aspetto e selezioniamo Temi. Ora nella pagina dovremmo vedere comparire anche quelli che abbiamo appena caricato con cPanel.

Applichiamo il nuovo stile.
Per visualizzare un'anteprima di un tema clicchiamoci sopra. Se non ci piace, ci basterà chiudere la finestra premendo la piccola x in alto a sinistra. Per attivare un nuovo tema, invece, clicchiamo sulla croce Attiva presente in alto a destra. Per verificare se il nuovo tema è stato applicato e come verrà visualizzato sarà sufficiente premere il pulsante: Visualizza sito.

Un tocco personale.
In base al tema si possono personalizzare anche i colori e la disposizioni delle sezioni. Per farlo ci basterà cliccare su: Theme options, nel menu Aspetto. Il tema Atahualpa ad esempio, ci permette di cambiare colori al testo, il banner usato per il titolo e così via.

I Widget.
Si tratta di piccoli pulsanti visualizzati sul Blog e sono selezionabili dal menu: Widget, presente in Aspetto. Possiamo aggiungerli a destra o a sinistra della pagina: nel primo caso, in Widget correnti selezioniamo Right sidebar e clicchiamo su Visualizza. Aggiungiamo quelli desiderati cliccando su Aggiungi e confermiamo con Salva le modifiche.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.