La Videochat anche su Facebook.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia.

La Videochat anche su Facebook.

Non accontentiamoci solo di chat testuali, sul social network più famoso del mondo possiamo utilizzando una semplice applicazione effettuare video chiamate gratis proprio su Facebook.
Si chiama: vChatter, l'applicazione web presente proprio su Facebook che ci consentirà di comunicare con gente di tutto il mondo, ma vediamo come fare.

Iniziamo.

Avviamo il nostro browser preferito e colleghiamoci al seguente indirizzo:
http://apps.facebook.com/vchattrapp. A questo punto entriamo, utilizzando i nostri dati di accesso a Facebook. Clicchiamo poi su Consenti per fornire le autorizzazioni necessarie all'applicazione.

Chiamata in corso.

Se la nostra webcam è già collegata al nostro computer; l'immagine inquadrata viene immediatamente visualizzata a schermo. Andiamo a fare clic su: Next Person per avviare una nuova conversazione con un utente connesso al servizio. Per cambiare interlocutore utilizziamo lo stesso pulsante.

Screenshot in un lampo.
Se vogliamo immortalare un momento di una qualsiasi nostra conversazione audio e video, premiamo il pulsante: Post Pic. Selezioniamo una delle tre cornici disponibili e confermiamo con: Post to Facebook. L'immagine sarà pubblicata sul nostro profilo.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.