Eliminazione dei virus. Windows.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia.

Eliminazione dei virus. Windows.
Se il nostro computer diventa infetto, ci sono molti strumenti per ripulirlo, gli utenti di Windows non me ne vogliano, scrivo volentieri questo articolo, ma ritengo che altri sistemi operativi forniti gratuitamente, non dico che siano immuni ma credo che questo sia veramente un problema che con essi se esiste [possibilità remota], o se esiste ancora forse io non me ne sono reso conto, stiamo parlando degli OS Linux, ma torniamo a noi, perché è giusto che ognuno di noi scelga quello che più gli piace senza se e senza ma.

Se il nostro computer non dispone di un Antivirus dovremmo installarne uno, in modo immediato. Se non vogliamo spendere ci sono ottimi prodotti che ci vengono forniti dalla Rete, a mio modesto parere posso se mi permettete consigliare Avast, poi come al solito la scelta rimane soggettiva.
Dovremo fare una scansione manuale del sistema in modo regolare, nel caso ci fossero virus dormienti.

Appunti che possono servire.
Avast Virus Cleaner > è disponibile al seguente indirizzo, software che ci aiuterà a rimuovere le infezioni e i relativi worm:

Blaster.
È un virus estremamente distruttivo che può fermare il nostro computer se non interveniamo per tempo. Esiste in diversi tipi, ma possiamo scaricare il programma per rimuoverli al seguente indirizzo:

Preveniamo.
Le infezioni dei virus provenienti da MSN Messenger scaricando: BitDefender Antivirus – Free Edition per MSN Instant Messenger al seguente indirizzo:

Il Microsoft Antivirus Toolkit.
Effettua una scansione del sistema per identificare dialer illegali e ci informa di sniffer e strumenti in memoria:

Spero che non ne abbiate bisogno, comunque un buon lavoro a tutti con la speranza di esservi stato utile.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.