Tutti salvi con Tweetbackup.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia

Tutti salvi con Tweetbackup.
Andiamo a fare un Backup dei nostri “Cinguettii”, da oggi non perderemo più i nostri messaggi, ma vediamo come fare con quattro comodi e semplici passaggi.

  1. Colleghiamoci al sito: http://tweetbackup.com e facciammo clic su: Sign Up Now Using Twitter. Inseriamo i nostri dati di accesso a Twitter e infine su Autorizza App, il programma è gratuito, ma per funzionare ci richiede l'indirizzo email e di avvisare i nostri contatti Twitter che lo stiamo utilizzando. Mettiamo il nostro indirizzo, selezioniamo di avvisare i fallower e infine facciamo clic su: Sign Up.
  2. Non aspettiamoci ora di scaricare un File con i dati richiesti, Tweetbackup lavora in background, dopo avere effettuato la Login. Facciamo clic di nuovo su Login, e scopriremo che è apparsa l'opzione per il Salvataggio. Da questo momento in poi potremo gestire la pagina che ci apparirà per i nostri backup.
  3. Se vogliamo salvare sul nostrto Computer i tweet ci basterà fare un clic sulla scheda Export. A questo punto, ci verrà richiesto quale formato vogliamo utilizzare: CVS, Excel, HTML e il buon vecchio TXT.
  4. Se una volta che abbiamo effettuato il nostro salvataggio dei nostri tweet, non abbiamo più interesse a tenere sincronizzato l'account, possiamo disiscriverci da Tweetbackup [ non ve lo consiglio], per farlo, ci basterà fare clic su: Setting e poi su Delete my TweetBackup account.
A questo punto tutti i nostri messaggi saranno salvati e al sicuro sul nostro Computer.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.