Con Polly Twittiamo meglio.

Mauro Goretti e Aramini Parri Lucia.

Con Polly Twittiamo meglio.
Semplice, leggera, pratica e sopratutto compatibile con Ubuntu 12.10. Sono queste le principali caratteristiche di Polly, la pratica applicazione che ci permette di svolgere tutte le nostre attività su Twitter. Per potere attivare Polly con un nostro account Twitter, dovremo prima inserire il codice che ci verrà fornito. Come già detto Polly è comodissima, dispone di un supporto multicolonna, disponiamo in oltre l'aggiornamento in tempo reale dei Tweet dettaglio molto importante, trattandosi di un programma per collegarsi a una rete sociale.

Installiamo il repository per Polly.
Nel Terminale scriviamo la stringa di comando:
sudo add-apt-repository ppa:conscioususer/polly-unstable e premiamo INVIO.
Inseriamo la nostra password e quindi premiamo INVIO quando è richiesto.

Installazione e aggiornamento di Polly.
Ora scriviamo la stringa di comando: sudo apt-get update e premiamo INVIO, dopodiché scriviamo l'altra stringa : sudo apt-get install polly e premiamo ancora una volta INVIO.
Attendiamo la fine dell'installazione e chiudiamo il Terminale.

Il primo avvio di Polly.
Quando avviamo Polly per la prima volta appare la finestra: Welcome. Facciamo clic su Avanti per dare inizio alla procedura di aggiunta di un nuovo account.

La procedura di Autorizzazione.
Nella nuova finestra facciamo clic su : Click here e nella pagina Authorize Polly to use your account? Inseriamo le nostre credenziali Twitter, poi facciamo clic su: Autorizza app.

Inseriamo il codice di autorizzazione.
Se i dati inseriti risultano corretti, verranno reindirizzati a una pagina nella quale troviamo un numero di codice. Trasciniamolo nel campo della finestra di Polly e facciamo clic su Avanti.

Terminiamo la procedura di autorizzazione.
A questo punto, se vogliamo aggiungere un nuovo account, facciamo clic su: add another account, altrimenti terminiamo la procedura di autorizzazione facendo clic su Chiudi, saremo così pronti ad usare Polly.

Ottima applicazione, la gestione e l'invio dei Tweet risulta pratica e facile, rendendoci ancora più piacevole il soggiorno in Twitter.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.