Come installare Ubuntu Software Center su Linux Mint12.

Mauro Goretti

Come installare Ubuntu Software Center su Linux Mint12.
Come tutti noi sappiamo Linux Mint12 è una distribuzione basata su Ubuntu 11.10 Oneric, dunque ci possiamo installare un'applicazione veramente efficacie, già nota a tutti coloro che usano Ubuntu:il Software Center di Ubuntu. Dobbiamo anche sottolineare che la distribuzione Linux Mint12 “incorpora” la sua utility per aggiornare il sistema e per installare nuovi software, il:
Software Manager, come già spiegato un utility ben progettata, ma purtroppo non sempre funziona al meglio, ecco perché installeremo Ubuntu Software Center nel nostro sistema operativo, sopperendo a questo piccolo difetto di aggiornamento con il quale deve convivere Linux Mint12 e i suoi utenti. Ma vediamo come fare ad installare il Software Center di Ubuntu in Linux Mint12 con pochi ma significativi passaggi. Il primo passaggio che andremo a fare è l'installazione di Ubuntu Software Center su Linux Mint12, e, per farlo avviamo il Terminale e digitiamo i seguenti comandi:

sudo apt-get install software-center

Una volta che lo abbiamo installato sempre dal nostro Terminale, scriviamo la seguente stringa di comando:

sudo cp -r/usr/share/software-center/softwarecenter/distro/ubuntu.py/usr/share/software:center/software/softwarecenter/distro/LinuxMint.py

e ancora:
gksudo gedit/usr/share/software-center/softwarecenter/distro/LinuxMint.py

A questo punto vedrete aprirsi l'editor di testo Gedit, dove noi andremo a sostituire la seguente riga di comando:

class Ubuntu (Debian) con:

class LinuxMint (Debian).

Una volta sostituito il comando, salviamo e chiudiamo Gedit. Non ci resta che riavviare il nostro Computer e avremo operativo il nostro: Ubuntu Software Center su Linux Mint12, abbiamo reso così completo e più ricco e più ricco il nostro Linux.



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.