Ubuntu 11.04 ancora pochi giorni al debutto


Ubuntu 11.04 è la prossima versione Linux che la Canonical è quasi pronta ad immettere sul mercato, sfidando quindi il Windows 7 della Microsoft ed il Mac OS X della Apple. La nuova release, battezzata Natty Narwhal è molto attesa dal mondo dell’Information Technology poiché include modifiche nel Kernel, driver aggiornati a garantire il supporto dei nuovi hardware ed interessanti novità sul piano dell’efficienza e dei consumi. Secondo fonti ufficiali, il rilascio avverrà la prossima settimana, sia per la versione desktop che per quella server.
La tanto attesa versione di Linux Ubuntu introdurrà una modifica nell’interfaccia grafica che, di default, passerà ad Unity, ritenuto adatto per i più piccoli schermi touch screen. Proprio in questa direzione sono state implementate diverse gesture ed il nuovo global menu, il quale contiene gran parte delle applicazioni preinstallate.

Anche nel settore del cloud computing sono state annunciate interessanti novità e si attende, successivamente al lancio ufficiale, un servizio completamente cloud based. Secondo quanto annunciato da Steve George, vicepresidente Canonical, il servizio è nuovo ma c’è ancora tempo perché gli utenti inizino seriamente ad utilizzare le tecnologie cloud.

Dovremo attendere ancora pochi giorni prima di installare il nuovo Linux Ubuntu all’interno dei propri personal computer.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.